ANFORA
L’Anfora che Massimo Carbone ha ideato, dedicata alla vinificazione professionale, presenta linee morbide e sinuose dall'andamento ovoidale con un fondo ristretto che garantisce ottima stabilità. Il vino nelle forme ovali subisce moti naturali che migliorano di molto i processi di affinamento. Le nostre anfore si distinguono per l'uniformità dello spessore in tutta la superficie e sono prive di di bordi o disegni che varierebbero il rapporto del vino con l'esterno: il rapporto di ossigenazione è uguale in tutte le parti dell’anfora. La chiusura progettata per rimanere tutta interna al collo non altera la naturale bellezza dell’anfora.

Caratteristiche
- La Forma ovale, sinuosa, pulita ed elegante favorisce le normali movimentazioni interne del vino.
- Spessore di 2,5 cm uniforme in tutte le parti dell’anfora a contatto con il vino, questo garantisce un perfetto controllo e rapporto del vino con l’esterno.
- Doppio strato interno di terracotta garantisce una perfetta lisciatura interna che va a chiudere i pori naturali della terra facilitando così la pulitura in cantina e perfeziona l’ossigenazione del vino, escludendo fenomeni di ossidazione e contaminazione.
- La terracotta di Impruneta è isolante e quindi preserva il vino da pericolosi sbalzi di temperatura
- non trasmette alcun tipo di sapore al vino a differenza del legno.
Dimensioni
- 300 litri H 110 cm CA diametro max 90 cm CA peso 140 kg CA
- 500 litri H 125 cm CA diametro max 105 cm CApeso 180 kg CA
- 700 litri H 135 cm CA diametro max 115 cm CApeso 220 kg CA



Chiusura in terracotta
L’Anfora che Massimo Carbone ha ideato, dedicata alla vinificazione professionale, presenta linee morbide e sinuose dall'andamento ovoidale con un fondo ristretto che garantisce ottima stabilità. Il vino nelle forme ovali subisce moti naturali che migliorano di molto i processi di affinamento.





Chiusura in legno





Chiusura in acciaio




